52° Trofeo Laigueglia, Daniel Martin giovedì al via, intervista con il direttore sportivo Fabrizio Guidi.

Si la notizia clamorosa ci è stata confermata direttamente questa sera dal suo Direttore Sportivo Fabrizio Guidi, l'irlandese Daniel Martin sarà alla partenza del 52° Trofeo Laigueglia.

Si conferma quindi l'accostamento del Trofeo Laigueglia alla Liegi-Bastogne-Liegi fatto dal direttore sportivo della Cult Vital Energy, che paragonava le salite della "Doyenne" al Trofeo. Infatti Daniel Martin ha trionfato nel 2013 a Liegi e solo una banale caduta a 500 mt. dall'arrivo gli ha precluso un clamoroso bis nel 2014, "accontentandosi" quindi di un secondo posto al Freccia Vallone e sopratutto della vittoria all'ultimo Giro di Lombardia:

Allora Fabrizio, ci confermi Daniel Martin al via?

Si Daniel parte, sarà la sua prima vera corsa di quest'anno, quindi vediamo. Ha già corso a Maiorca ma veniva da un periodo di influenza

Per giovedì le previsioni del tempo sono buone, magari l'aiuta, a noi il percorso sembra molto adatto a lui?

Abbiamo chiuso un ritiro di squadra sempre a Maiorca pochi giorni fa e quindi ci siamo allenati e sicuramente faremo la nostra parte

Un tuo parere su questa edizione del Trofeo Laigueglia?

CI sono grandi squadre e grandi corridori e questo vi fa onore

La corsa si deciderà a Colle Micheri?

Le pendenze ci sono, bisognerà usare i rapporti giusti e non ci saranno problemi


Grazie Fabrizio della tua gentilezza e disponibilità e di averci portato la Cannondale Garmin con tutti i suoi campioni, non dimentichiamo che al via ci sarà anche Moreno Moser vincitore del Trofeo Laigueglia 2012,  Matej Mohoric campione del Mondo under 23 nel 2013 e gli italiani Marangoni e Bettiol........in bocca al lupo ragazzi.