Michael Skelde, direttore sportivo della Cult Energy il Trofeo Laigueglia come la Liegi-Bastogne-Liegi.

Michael Skelde, DIrettore sportivo della squadra professional danese Cult Vital Energy ha presentato la squadra che prenderà parte alla 52° edizione del Trofeo Laigueglia:

"Il Laigueglia è una corsa che si adatta bene alle nostre caratteristiche.  Ci sono diverse salite non molto lunghe di 2-5 km come alla Liegi-Bastogne-Liegi. Il finale della corsa è duro, ma spesso si è risolto con una volata di pochi uomini. Proprio come al Costa degli Etruschi spero di avere diverse carte da giocare nel finale, che tradizionalmente è abbastanza convulso visto che difficilmente ci sono squadre con più di un corridore nel gruppo di testa. Speriamo di cogliere l'occasione nel finale  e di poter ottenere il massimo. Per me non è importante la vittoria, ma l'approccio e la conduzione della corsa. E' importante attenersi alla strategia concordata e alla fine le vittorie arriveranno."

A Laigueglia la Cult Vital Energy correrà con i seguenti corridori: Linus Gerdemann, Gustav Larsson, Rasmus Guldhammer, Michael Reihs, Troels Vinter, Fabian Wegmann, Joel Zangerle and Christian Mager.

Al via quindi è confermato anche Joel Zungerle, il giovane lussemburghese che ci ha dichiarato nella nostra intervista che la corsa dei suoi sogni è il Trofeo Laigueglia, a lui e a tutta la Cult Vital Energy un caloroso benvenuto a Laigueglia ed un bocca al lupo per la corsa.