IL GRUPPO SPORTIVO EMILIA CURERA’ I SERVIZI TECNICO ORGANIZZATIVI DEL 53° TROFEO LAIGUEGLIA

IL GRUPPO SPORTIVO EMILIA CURERA’ I SERVIZI TECNICO ORGANIZZATIVI DEL 53° TROFEO LAIGUEGLIA.

 

Sarà il Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici ad occuparsi dei servizi tecnico organizzativi della 53^ edizione del Trofeo Laigueglia, gara di classe UCI 1.HC, che si correrà domenica 14 febbraio 2016.

Il Comune di Laigueglia, in quanto titolare della gara, ha attribuito all’ente bolognese l’organizzazione tecnica dell’evento sotto le condizioni di legge a seguito della partecipazione al bando per l’affidamento dei servizi stessi.

Nato nel 1964, il Trofeo Laigueglia è uno degli appuntamenti di maggior richiamo per quanto riguarda il calendario internazionale. Sulle strade della classica di inizio stagione, infatti, sono state scritte pagine importanti della storia del ciclismo e a confermarlo è un albo d’oro di grande prestigio nel quale figurano nomi del calibro di Marino Vigna, Franco Bitossi, Michele Dancelli, Eddy Merckx, Roger De Vlaemink, Giuseppe Saronni, Johan Museeuw, Michele Bartoli, Paolo Savoldelli fino ad arrivare alla storia più recente con i successi di Filippo Pozzato, Moreno Moser e Davide Cimolai, trionfatore sul traguardo della Via Aurelia nello scorso mese di febbraio.

In questi giorni lo staff del Comune di Laigueglia e del Gruppo Sportivo Emilia stanno definendo tutti i dettagli e le iniziative collaterali che caratterizzeranno l’edizione 2016 del Trofeo Laigueglia.

 

Stefano Bertolotti
Ufficio Stampa