Dante Morandi a TrofeoLaiguegliastory.

Mercoledì 14 ottobre in esclusiva su TLS dalle ore 16:00

E' un ritorno gradito a Laigueglia quello di Dante Morandi, qui lui e i suoi compagni dell'Atala negli anni '80 erano di casa.

Infatti tutti gli anni a cavallo tra gennaio e febbraio in attesa dell'esordio al Trofeo la squadra dell'Atala eleggeva Laigueglia a sua tradizionale sede di ritiro  in preparazione della nuova stagione agonistica.

Uno dei protagonista di quella squadra, come apripista al campione svizzero Urs Freuler, era appunto Dante Morandi per ben 4 anni nelle file della squadra a righe grigio-blu.

"Si per me il ritiro a Laigueglia era come essere a casa grazie all'ospitalità della famiglia Garassino dell'Hotel “3 ciuffi”."......................."Nell'Atala ho trovato una grande famiglia ben amalgamata, dal personale, al direttore sportivo e soprattutto al mitico dottore Sturla che proprio in questo periodo con molto piacere ho ritrovato. Era una gran bella squadra dove ho passato 4 anni della mia vita favolosi."

Per noi laiguegliesi, avere la possibilità per un mese di convivere con una squadra di professionisti, ha portato molti giovani ad appassionarsi al ciclismo e l'Atala era indubbiamente la nostra squadra, che emozione a rivederti Dante, quanti ricordi......