Pascal Richard, a TrofeoLaiguegliastory  per la nostra rubrica "4 chiacchere al bastione".

Foto courtesy: Daniel Schamps, Pascal Richard con la maglia di campione olimpico alla partenza del Trofeo Laigueglia 1999.
Foto courtesy: Daniel Schamps, Pascal Richard con la maglia di campione olimpico alla partenza del Trofeo Laigueglia 1999.

Riprendiamo giovedì prossimo 2 aprile alle ore 16:00 i nostri incontri esclusivi con i grandi protagonisti che sono passati a Laigueglia.

A "4 chiacchere al bastione" incontreremo il campoione svizzero Pascal Richard, campione olimpico e vincitore del Trofeo Laigueglia nel 1991.

Disponibilissimo ha voluto fare l'intervista in italiano e lo ringraziamo anche per questo oltre che per la lunga chiaccherata, qui un'anticipazioni: "Si una emozione incredibile, a Laigueglia era sempre presente il meglio del ciclismo mi ricordo il primo anno che ho corso il Trofeo nel 1988 c'era Saronni Baronchelli Gavazzi Fondriest Ballerini e tanti altri io avevo 24 per era veramente incredibile. Sempre una gara emozionante mi ricordo sempre quell'anno che Saronni il primo giro del Testico era tranquillo ed impartiva gli ordini alla sua squadra con la sua voce molto pacata ma poi negli ultimi km di gara cambiava tutto e diventata tutto impegnativo come il percorso del Trofeo una curva a destra una sinistra mai un attimo di respiro. Mi ricordo anche che ho sempre affrontato questa gara al sole magari con il vento ma mai pioggia.

Grandi emozioni con Pascal Richard che ha voluto condividere con noi alcune pagine della sua carriera regalandoci aneddoti inediti e particolarmente toccanti......da non perdere.