52° Trofeo Laigueglia, protagonisti al via Franco Pellizotti

Foto courtesy: Daniel Schamps archivio TLS, il podio del Trofeo Laigueglia 2005, F.Pellizotti in maglia Liquigas arriva 2°.
Foto courtesy: Daniel Schamps archivio TLS, il podio del Trofeo Laigueglia 2005, F.Pellizotti in maglia Liquigas arriva 2°.

A una settimana dalla 52° edizione del Trofeo Laigueglia abbiamo l'onore di incontrare il "delfino di Bibione" Franco Pellizotti" già 5 volte protagonista al Trofeo e come miglior risultato il 2° posto nel 2005.

Capitano dell'Androni Giocattoli, sicuro protagonista della prossima edizione , è da inserire nella rosa ristretta dei grandi favoriti, visto anche il nuovo percorso che sarà svelato nella sua interezza domani a Genova presso il palazzo della Regione Liguria a partire dalle ore 11:00 con diretta sui nostri "social".

Così Franco ricorda quel Trofeo del 2005: " Nel 2005 effettivamente avevamo fatto un programma assieme alla squadra, la neonata Liquigas di partire forte e cercare di ottenere subito dei buoni risultati, però quel giorno li mi sono trovato nel finale assieme ad altri tre compagni di fuga di cui due della Fassa Bortolo, di cui Kirchen che lo conoscevo molto bene già dai tempi dilettantistici e sapevo che in volata era più veloce di me ed effettivamente è stato il più forte". la continuazione della nostra interessante "chiaccherata" con Franco Pellizotti la trovate al seguente link alla pagina INTERVISTE