52°  Trofeo Laigueglia: protagonisti  al  via

Pierpaolo De Negri della Vini Fantini Nippo al Trofeo Laigueglia.

Pierpaolo De Negri (Genova5 giugno 1986) è un ciclista su strada italiano che corre per il secondo anno con il team Vini Fantini-Nippo. È professionista dal 2010[1]. Ha già preso parte a 3 edizioni del Trofeo Laigueglia con miglior risultato lo scorso anno arrivato 47°.

Corre nel 2010 con la ISD-Neri di Luca Scinto, direttore sportivo sotto la cui guida già aveva corso dal 2007 al 2009 tra le file della Finauto/Lucchini. Nel 2012 partecipa per la prima volta al Giro d'Italia; nello stesso anno ottiene la prima vittoria da professionista, aggiudicandosi in volata il Trofeo Matteotti a Pescara. Nel 2013 vince la 3° tappa al Giro del Giappone, nel 2014 altre 2 vittorie in Francia e nuovamente al giro del Giappone. 

Questa sera vuol salutare i suoi tifosi dell'amata liguria dando appuntamento alla prossima edizione del Trofeo Laigueglia in programma il prossimo 19 febbraio:

Allora Pierpaolo ritorni a Laigueglia??!! A che punto sei con la preparazione??!!! Può essere un obiettivo per te il Trofeo?

Si ritorno per onorare al meglio una gara nella mia regione a cui tengo molto anche se abbastanza impegnativa!

A meno di un gran numero nel finale, l'arrivo di un gruppetto è facile da prevedersi!!Ti vedo bene, tu conosci il percorso!

Si il percorso lo conosco ed è duro. A parte pochi anni, l'arrivo a ranghi ristretti è il più gettonato!

Se tieni sull'ultimo strappo te la puoi giocare, sarebbe bellissimo dopo la vittoria di Celestino nuovamente un Ligure, saremo tutti a tifare per te !!!

Grazie per il tifo

Intervista realizzata il 21 gennaio 2015