Dal Lussemburgo Kim Kirchen a TrofeoLaiguegliastory 

Kim Kirchen con la maglia di campione del Lussemburgo al traguardo del Trofeo Laigueglia 2005. Foto courtesy: D.Schamps.
Kim Kirchen con la maglia di campione del Lussemburgo al traguardo del Trofeo Laigueglia 2005. Foto courtesy: D.Schamps.

 Martedì prossimo per la nostra rubrica "4 chiacchere al bastione" incontreremo il vincitore del Trofeo Laigueglia 2005 il lussemburghese Kim Kirchen. In una giornata primaverile trionferà con la maglia di campione nazionale, 40 anni dopo Charlie Gaul che a Laigueglia veniva ad allenarsi. Ricorderemo naturalmente la sua vittoria impreziosita da un cast di primo ordine, al via tra gli altri Nibali, Gilbert, Tonkov, Simoni, Ballan, Celestino.

Inoltre Kim ci parlerà della sua attività odierna, dell'importanza del ciclismo nel suo paese e ci regalerà sicuramente delle emozioni rievocando la sua vittoria.

 

Per la realizzazione di questa intervista dobbiamo anche ringraziare Ed Buchette vice presidente AIOCC(Associazione internazionale organizzatori corse ciclistiche) e segretario generale della federazione lussemburghese.

LINK DIRETTO INTERVISTA CON KIRCHEN A "4 CHIACCHERE AL BASTIONE"

Scrivi commento

Commenti: 0